Via le scarpe: terzo colpo in tre anni
«Sono veramente stanco di subire furti»

«Ora sono veramente stanco di subire furti tra l’altro in un periodo di crisi come questo». Così, dopo la terza spaccata in altrettanti anni, il titolare del negozio di calzature «Pavone Rosso» di Cividate.

L’attività è stata presa d’assalto l’altra notte da quattro individui che si sono portati via scarpe, borse e accessori di marca per un valore di circa 35 mila euro.

Quasi la metà del valore che si erano portati via nel giugno 2013 e pure l’anno precedente, ma comunque un altro brutto colpo per il negoziante, Bruno Costardi: «Nelle precedenti occasioni i ladri avevano usato dei veicoli come ariete per sfondare le vetrate, nonostante il sistema d’allarme. Proprio per questo avevamo messo dei paletti in metallo per limitare l’azione dei malviventi, che però sono riusciti ancora una volta nel loro intento».

I ladri hanno tolto dalla strada il coperchio in ghisa di un tombino per lo scolo delle acque, utilizzandolo per rompere il vetro.. Con una serie di calci i tre hanno poi completato l’opera e nonostante il rumore della sirena d’allarme, hanno proseguito imperterriti.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 14 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA