Via Moroni, lavori all’ex distributore
Dopo otto anni ne sorgerà un altro

Lavori in corso all’incrocio tra via Cerasoli e via Moroni, subito prima del passaggio a livello. L’Eni avrebbe commissionato il recupero di questa zona dismessa con l’intento di inserirvi un nuovo distributore più moderno.

Per il momento, come affermato da alcuni addetti ai lavori, si sta procedendo con lavori di scavo e bonifica all’interno del cantiere, per il rifacimento della pavimentazione e la pulizia del piazzale, lo stabile invece rimarrà lo stesso. I lavori, che sono stati commissionati il 6 ottobre scorso, dovrebbero terminare a fine febbraio 2015 per un importo complessivo di 120.000 euro.

La zona ora è recintata e non è consentito l’accesso se non alle persone autorizzate. Molta la curiosità dei passanti e dei residenti, che per parecchio tempo hanno assistito all’abbandono e al degrado della zona sollevando non poche lamentele. Il distributore era abbandonato da ormai otto anni, quando l’Agip aveva interrotto il servizio. Negli anni scorsi la polizia locale era intervenuta più volte per sgomberare i locali, trasformati in bivacchi di fortuna dai senzatetto.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 3 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA