Via Rasica, ancora furti nella notte
I residenti di Osio hanno paura

La tecnica utilizzata è sempre la stessa: smontano le serrature, in alcuni casi manomettono l'illuminazione esterna e si introducono nella abitazioni nel cuore della notte. Ormai i furti in via Rasica, zona periferica di Osio Sopra, non si contano più.

La tecnica utilizzata è sempre la stessa: smontano le serrature, in alcuni casi manomettono l'illuminazione esterna e si introducono nella abitazioni nel cuore della notte. Da qualche settimana a questa parte i furti in via Rasica, zona periferica di Osio Sopra, non si contano più. E la paura tra i residenti cresce.

La banda di malviventi che ha preso di mira la zona, infatti, non si fa scrupoli ed entra in azione mentre i proprietari dormono all'interno delle loro abitazioni, molto probabilmente utilizzando gas soporiferi per evitare che la loro azione venga interrotta. Il numero dei colpi si è intensificato soprattutto nell'ultima settimana: i ladri sono entrati in azione nella notte compresa tra lunedì e martedì, mettendo a segno due furti nelle abitazioni. I malviventi dopo aver tagliato la recinzione esterna hanno raggiunto la porta d'ingresso di un'abitazione dalla quale hanno prelevato computer, telefoni cellulari, borse e circa 400 euro in contanti, senza che nessuna delle tre persone che vi abitano si accorgesse di quanto stava accadendo. Lo stesso è accaduto nell'abitazione di fronte, dove i malviventi hanno rubato oro spingendosi fino alla camera da letto.

La replica è avvenuta nella notte compresa tra giovedì e venerdì: i ladri hanno cercato di introdursi nell'appartamento al piano superiore di quello svaligiato qualche giorno prima, ma sono dovuti fuggire all'arrivo della proprietaria avvenuto intorno alle 3.30. Ma non se ne sono andati a mani vuote: si sono introdotti in una cascina vicina dove hanno svaligiato tre appartamenti e rubato un'Audi Q7.

© RIPRODUZIONE RISERVATA