Viaggiare, ma solo al femminile Nasce «Amica di valigia»

Viaggiare, ma solo al femminile
Nasce «Amica di valigia»

Si chiama «Amica di valigia» ed è un sito dedicato alle sole donne che cercano un’amica, una compagna di viaggio per programmare insieme le tappe o le date di un viaggio, o semplicemente descrivere l’ultima esperienza di lavoro, studio o vacanza.

Un portale, ideato da una donna milanese, che ha pensato a tutte le donne, come un aiuto reciproco per percorrere lo stesso cammino: «Viaggiare per lavoro all’estero o anche in italia, condividere le avventure vissute, luoghi, consigli, idee, andare al cinema, vedere una mostra, partecipare ad un corso e tanto ancora» spiega la titolare del sito web amicadivaligia.it

Ecco cosa si può fare online: «Trovare nuove compagne di viaggio, aggiungere un nuovo viaggio di lavoro, vacanza o studio, già fatto o in programma, ma anche programmare insieme le tappe e le date del viaggio - è spiegato online -. E poi ancora: descrivere il viaggio, commentare e like! Infine sbloccare l’email delle amiche che commentano il tuo viaggio per scriversi in privato e vedere la lista dei viaggi delle altre amiche di valigia».

Un vero e proprio social blog, italiano gratuito e finalizzato alla ricerca di compagne di viaggio, alla scoperta di nuove mete e tour, da vivere anche in compagnia o da raccontare ad altre donne.


© RIPRODUZIONE RISERVATA