Volete comprare la casa di Senna?
In vendita in Portogallo a 9,5 milioni

È in vendita su LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it per il mercato del lusso, la casa portoghese di Ayrton Senna. Il campione brasiliano scomparso nel 1994 era solito passare in questa villa i periodi di riposo dei circa otto mesi all’anno in cui i Gran Premi di Formula 1 si svolgevano in Europa. Il prezzo richiesto è di 9.500.000 euro.

La casa ha una superficie interna di circa 900 metri quadrati distribuiti su due piani, ma la proprietà ha una dimensione complessiva di oltre 10.000 metri quadri. Sei camere da letto, sette bagni, un’enorme cucina ad isola, grandi salotti e una recente ristrutturazione danno all’immobile un tocco di raffinatezza incredibile. A caratterizzare in modo pregnante la villa sono soprattutto le grandi finestre e le porte che, dalla casa, conducono al giardino e lasciano entrare nelle stanze una grande quantità di luce naturale.

Senna, si sa, non era solo appassionato di automobilismo, ma era un grande amante dello sport in generale e volle che anche la sua casa rispecchiasse questa passione. Ecco quindi che oltre ad una piscina di dimensioni paragonabili ad una vasca olimpionica, nei giardini della villa trovano spazio anche un campo da calcetto, uno da tennis e persino un campo da mini golf a quattro buche.

Un anno dopo la scomparsa del grande campione brasiliano l’amministrazione comunale di Quinta Do Lago decise di omaggiarlo in modo speciale, così la strada in cui sorge la villa in vendita su LuxuryEstate.com, dal 1995 si chiama proprio Avenida Ayrton Senna. Ecco il collegamento al sito dell’annuncio

© RIPRODUZIONE RISERVATA