Volo di otto metri dalla finestra
Ferita ma salva bambina di 11 anni

Una bambina di 11 anni è caduta dal secondo piano della propria abitazione, in località Ca’ de Rizzi, nella zona nord di San Pellegrino. È successo lunedì verso le 17,30.

Volo di otto metri dalla finestra Ferita ma salva bambina di 11 anni

Stando a quanto è stato possibile sapere pare che la bambina avesse appena avuto un diverbio in famiglia. Avrebbe così tentato la fuga da casa calandosi dalla finestra della propria camera, non calcolando forse che l’altezza era un poco proibitiva, trattandosi del secondo piano, quindi da circa otto metri.

La finestra da cui la bambina avrebbe tentato la fuga è rivolta a nord, verso la pista ciclabile che passa poco distante. Qualcuno l’avrebbe vista cadere nel vuoto. È quindi partito l’allarme al numero unico di emergenza, il 112. La centrale ha inviato sul posto l’automedica proveniente dall’ospedale di San Giovanni Bianco, l’ambulanza della Padana soccorso di stanza a Zogno e l’Elisoccorso da Bergamo. Fortunatamente in zona si trovava anche un’infermiera, tra le prime a raggiungere la piccola ferita.

L’elicottero è atterrato nell’aiuola della rotonda che costituisce lo svincolo nord della variante di San Pellegrino, ha lasciato a terra l’equipaggio che ha raggiunto il luogo dell’accaduto.

Fortunatamente all’arrivo dei sanitari la piccola, 11 anni, stava abbastanza bene, era cosciente anche se dolorante per i diversi traumi riportati con la caduta. Dopo circa 20 minuti, una volta stabilizzata, è stata caricata in barella e trasportata fino all’elicottero al centro della rotonda, a circa 50 metri da casa. Caricata sul velivolo è stata trasferita al Papa Giovanni di Bergamo per ulteriori esami ed accertamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA