Volontariato e associazionismo
Al via bandi per 231 mila euro

La Regione Lombardia ha approvato il bando di contribuzione. L’assessore provinciale Belloli: «Chi è interessato può presentare alla Provincia la richiesta per il finanziamento di progetti». Le domande per i bandi vanno presentate entro il 7 ottobre.

La Provincia di Bergamo informa che la Regione Lombardia ha approvato il bando di contribuzione a sostegno dei progetti presentati da parte delle associazioni senza fine di lucro e delle associazioni di promozione sociale e il bando per l’erogazione di contributi a sostegno dei progetti presentati dalle organizzazioni di volontariato

Per la Provincia di Bergamo sono disponibili 159.367,00 euro sul bando volontariato (L.R. 1/2008 capo II) e 72.370,00 euro sul bando associazionismo (L.R. 1/2008 capo III). «In un momento di ristrettezze economiche i bandi sono un’opportunità per sostenere il mondo del volontariato e dell’associazionismo, sempre più importante per rispondere alle esigenze del nostro territorio; chi è interessato può presentare alla Provincia la richiesta per il finanziamento di progetti rientranti nell’area della tutela delle fragilità, promozione della coesione sociale e del benessere psicofisico della persona», sottolinea l’assessore Domenico Belloli.

Lo schema di presentazione del progetto (allegato B del bando – scaricabile a partire da lunedì 11 agosto dal sito della Provincia di Bergamo) dovrà essere presentato entro il 7 ottobre 2014. Il Settore Istruzione, Formazione, Lavoro e Politiche Sociali, tramite il Servizio associazionismo e volontariato (Ufficio via Fratelli Calvi, 10 - Bergamo) è a disposizione per chiarimenti in merito ai termini e alle procedure di applicazione del bando tutti i giorni telefonicamente e, per incontri su appuntamento con il funzionario Lucilla Perego (tel. 035/387.660), nelle giornate di lunedì e giovedì, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.

© RIPRODUZIONE RISERVATA