Natale in città
Ecco tutti gli eventi

Per le iniziative legate al periodo natalizio Comune e Provincia di Bergamo viaggiano quest'anno fianco a fianco. E dall'alleanza nasce un programma - Bergamo Natale Emozioni - che avrà due luoghi centrali: il palazzo della Provincia, in via Tasso, e il Teatro Donizetti, oltre alla mostra sulle Natività allestita in Città Alta al Palazzo della Ragione.

Alla presentazione ufficiale delle iniziative c'era anche il presidente della Provincia, Ettore Pirovano, al fianco del suo assessore alla Cultura, Giovanni Milesi, e dell'assessore alla Cultura del Comune di Bergamo, Claudia Sartirani.

Ecco gli appuntamenti principali:
Sabato 5 dicembre - ore 17 - Palazzo della Ragione: inaugurazione della Mostra “Lo avvolse in fasce e lo pose in una mangiatoia” (Luca 2,7) La Natività nei capolavori dell'Accademia Carrara. Seguirà momento musicale a cura degli allievi dell’Istituto Musicale G. Donizetti.

Martedì 8 dicembre - ore 17 - Ridotto Gavazzeni del Teatro Donizetti: "Gioppino e la sepolta viva" tratto da La Ginevra degli Almieri, spettacolo di burattini a guanto della tradizione popolare bergamasca di e con Pietro Roncelli.

Sabato 12 dicembre - ore 16.30 - 21.30 Palazzo della Provincia, via Tasso - Cortile e giardino: “La notte di Santa Lucia - La luce della tradizione", allestimento di luce, musica, attori e danza del Teatro Prova in collaborazione con Danzarea e Il Cappellaio Matto.

Domenica 13 dicembre - ore 17 - Ridotto Gavazzeni del Teatro Donizetti: Lettura animata su santa Lucia e racconti natalizi a cura di Elide Fumagalli. Accompagnamento musicale di Damiano Rota

Mercoledì 23 dicembre - ore 21 - Teatro Donizetti: Benedict Gospel Choir, concerto gospel a cura della Spm, il cui icavato sarà devoluto in beneficienza a favore dell’Istituto “Angelo custode” di Predore. La formazione, creata e diretta dal reverendo Darryl Izzard, è composta da 34 elementi: il Benedict Gospel Choir è uno dei gruppi gospel più conosciuti e amati negli Usa.

Tutti i dettagli nell'allegato

© RIPRODUZIONE RISERVATA