«Ardesio DiVino» entra nel vivo
Ci sarà lo stand de L’Eco café

Dopo l’anteprima divenerdì con la «Cena DiVina», «Ardesio DiVino» viene inaugurato sabato alle 10,30. Gli stand saranno aperti ogni giorno dalle 10,30 alle 13 e dalle 16 alle 21.

Vini di ogni angolo d’Italia saranno affiancati a specialità agroalimentari che richiamano la cultura del cibo sostenibile. Il programma musicale sabato pomeriggio vede impegnati i quartetti jazz Dugong e Matteo Rottoli Quartet, seguiti alle 21 dalla Sushi Cornucopia Band.

Sempre sabato alle 17,30, degustazione valtellinese con Andrea Alpi del Seminario Veronelli; mentre domenica alle 11 Caterina Moraschinelli, ambasciatrice bergamasca dell’Accademia del pizzocchero di Teglio, proporrà uno show cooking a tema.

Domenica alle 16 toccherà allo spettacolo dedicato alla commedia dell’arte, proposto da Luigi Ottoni e dal fisarmonicista Dante Borsetto che alle 18,30 guideranno una degustazione multisensoriale «in mezzo al fiume».

Domenica mattina il programma musicale vedrà protagonisti i Double Cut e l’improvvisazione jazz dei «Los Vigilantes de la playa». Completano il quadro le cene eco-sostenibili, i laboratori artistici per bambini a tema Expo curati da Artelier e le mostre fotografiche dedicate alla storia della manifestazione.

Le visite guidate gratuite domenica alle 15 condurranno i turisti al Santuario della Madonna delle Grazie e, a seguire, alla casa rurale di via Foppi. In caso di maltempo la due giorni si svolgerà al coperto, con programma ridotto. Info su www.ardesiodivino.it

L’Eco café, con lo stand multimediale del nostro giornale, dialogherà con i lettori presenti e futuri offrendo un buon caffè Mogi e la nuova edizione de «L’Eco café News», dedicata alla tradizione ardesiana della «Scasada del Zenerù», con la riproduzione di pagine de «L’Eco di Bergamo» del 1980 e del 2003.

Non mancheranno le cartoline d’epoca del progetto Storylab e le vantaggiose offerte di Kauppa, Boutik, Buonastampa e Banca Popolare di Bergamo. Una maxipagina multimediale di circa 2 metri di altezza, proporrà video a tema Expo (di cui «L’Eco café» è partner ufficiale). Al nuovo sito www.ecocafe.it, che riporta notizie e curiosità di tutte le tappe, si aggiungono i canali social de «L’Eco café» su Facebook e Instagram.

Inoltre è ancora disponibile (a grande richiesta) la possibilità di sottoscrivere a soli 50 euro un abbonamento cartaceo a «L’Eco di Bergamo» di tre mesi (6 giorni alla settimana), ricevendo in più 50 euro di buoni spesa per i punti vendita Iper di Seriate, Orio e Brembate (5 buoni da 10 euro l’uno da utilizzare su una spesa minima di 50 euro ciascuno).

© RIPRODUZIONE RISERVATA