Cene come un villaggio natalizio
Show, bancarelle, pattini e L’Eco café

Un magico Natale a Cene: l’edizione 2014 della manifestazione è partita alla grande domenica scorsa, ma il programma per questo lungo fine settimana si preannuncia ricco di eventi.

Giunto alla sesta edizione, il festival che trasforma il paese seriano in un villaggio invernale, è stato riproposto con molte novità. «È ormai diventata una tradizione - commenta il sindaco Giorgio Valoti - e per essere sincero è un’eredità che mi ha lasciato l’ex sindaco Cesare Maffeis. Ho raccolto il testimone volentieri. È un’occasione per portare un po’ di allegria in un periodo difficile per le famiglie. Per qualche giorno vorremmo strappare qualche sorriso e alleggerire l’animo dei nostri concittadini».

Non solo i cenesi, evidentemente «visto che la manifestazione attira ormai molto pubblico da tutta la Valle e non solo» sottolinea Antonio Maffeis, uno degli organizzatori. Lunedì 8 durante la manifestazione sarà presente anche la redazione mobile de L’Eco café con l’offerta gratuita a tutti i visitatori di una tazzina di caffè Mogi, di un inserto con una pagina storica del giornale che racconta di Cene e di una super offerta di abbonamento al giornale con buoni da spendere all’Iper. Durante la giornata sarà possibile conoscere le offerte di Kauppa.it, i progetti di Kendoo.it, i libri di Buona Stampa e le informazioni su Expo.

Dopo il successo del debutto di una settimana fa, il filo rosso che inizia è «La scoperta dell’inverno» tra montagna, ghiaccio e neve, perché quest’anno a Cene si pattina, scivola e ci si arrampica come non mai. La pista di pattinaggio è di dimensioni maggiori e coperta: dalle 14 pattini ai piedi; sabato e domenica anche dalle 20,30 alle 23. Tra le novità da sperimentare la discesa da percorrere a tutta velocità con i ciambelloni tubby. Per sottofondo musicale le note di radio Number One. In piazza del Municipio (dalle 14) invece è possibile mettersi alla prova con la carrucola da alpinismo che consente un passaggio aereo e sulla parete d’arrampicata preparata in collaborazione con il Cai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA