L’Eco café, riparte il tour nelle piazze
Il giornale incontra i lettori: ecco le tappe

Ogni anno 500 mila persone incontrano la nostra redazione mobile in tutta la provincia. Quinta edizione al via il primo maggio.

Il tour de L’Eco café riprende il primo maggio con un itinerario che coprirà tutta la provincia, dalle valli alla pianura, dal capoluogo fino alle realtà più piccole della Bergamasca. Si parte con la tappa inaugurale al Seriate Square Food che prevede tre giorni di festa organizzati dai commercianti della cittadina alle porte di Bergamo. Si proseguirà, poi, con TreViva, la festa di Treviolo in programma l’11 e il 12 giugno. Il 25 invece, sarà la volta di Sapori e tradizioni a Parre, il giorno successivo saremo a Bergamo per la festa della Sab.

Il primo fine settimana di luglio, sabato 2 e domenica 3, L’Eco café resterà in Val Seriana spostandosi ad Albino per la festa di Vall’Alta Medievale. Destinazione nella Bassa, invece, il 31 luglio per la Sagra di campagna di Mornico, mentre il 6 agosto ancora in Val Seriana per Ardesio DiVino. Il 27 agosto sarà il momento della Valle Brembana con la Notte bianca di Zogno, mentre il 10 e l’11 settembre L’Eco café torna a Scanzo per l’immancabile appuntamento con la Festa del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi. Il 18 settembre in agenda la sagra del cinghiale di Peia e dal 28 ottobre al 1° novembre la Fiera campionaria di Bergamo. Un’agenda già fitta, per un itinerario che ogni giorno vede aggiungersi nuove date e nuove mete perché il calendario della nostra redazione mobile è flessibile e può arricchirsi di nuovi appuntamenti in base alle richieste che arrivano dal territorio.

Sono oltre 500 mila i bergamaschi che ogni anno partecipano a L’Eco café con la sua formula oramai consolidata: prendere un buon caffè con i giornalisti, ricevendo in omaggio le cartoline d’epoca di Storylab e le pagine in bianco e nero de L’Eco di Bergamo con la possibilità di accedere ad abbonamenti scontatissimi al quotidiano, alle offerte di Kauppa e alle raccolte fondi di Kendoo. Il tutto inserito nella cornice degli eventi locali: iniziative che ricevono una copertura mediatica unica, grazie a tutti gli strumenti del gruppo Sesaab: dal giornale quotidiano a Radio Alta, dal web con il sito dedicato www.ecocafe.it ai social, come Facebook e Instagram. Fino a BergamoTv con una presenza che quest’anno sarà massiccia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA