Campionaria, c’è L’Eco café - Video Risate e musica: anche il Bepi col Quiss

Campionaria, c’è L’Eco café - Video
Risate e musica: anche il Bepi col Quiss

Resterà aperta fino a domenica 1° novembre in via Lunga - con ingresso gratuito - la Fiera Campionaria di Bergamo, la manifestazione multisettoriale di Promoberg.

I cancelli della 37ª edizione si sono aperti sabato mattina alle 10. L’evento, che richiama ogni anno migliaia di visitatori, presenta tre nuove aree tematiche: la prima dedicata all’edilizia; la seconda riguarda le Startup, ovvero neoimprese interessate a lanciare sul mercato prodotti di alto valore tecnologico e, infine, l’ultima area sarà la preferita di bambini e famiglie, grazie alla presenza di giochi, gonfiabili e attività didattiche studiate per i più piccoli.

In totale saranno più di 500 gli stand che formeranno la Campionaria, allestiti da oltre 200 imprese per ben 30 categorie merceologiche rappresentate che occuperanno 20 mila metri quadri di superficie. I settori commerciali più rappresentati riguarderanno gli alimentari, i dolciumi e i preparati per la ristorazione, seguiti dall’edilizia e dall’arredamento, abbigliamento, pelletteria e casalinghi.

Si troveranno anche i due ristoranti dedicati ai piatti tipici e specialità della Bergamasca e della Valtellina, nell’apposita area dedicata nel Padiglione C. Sempre in quest’ultimo settore non mancherà la consueta area-laboratorio dell’Aspan – Associazione Panificatori artigiani della provincia di Bergamo.

Tanta gente attesa alla Campionaria

Tanta gente attesa alla Campionaria

Anche L’Eco café sbarca alla Fiera Campionaria. La redazione mobile del nostro giornale sarà presente nei due weekend della rassegna: sabato 24 e domenica 25 ottobre dalle 10 alle 22, il 31 ottobre, sempre dalle 10 alle 22, e il primo novembre dalle 10 alle 20.

Come sempre, i visitatori che si recheranno alla nostra postazione potranno degustare gratuitamente una tazzina di caffè Mogi, storico partner de L’Eco café, e ricevere «L’Eco café News» che, per l’occasione, verrà realizzato in duplice copia: il primo con la pagina storica del 1979 dedicata alla prima edizione della Fiera e il secondo con una pagina del 2007 realizzata per il centenario dell’Atalanta.

A tutti coloro che passeranno da L’Eco café verranno consegnate le cartoline di Storylab con le immagini storiche di Bergamo, oltre al materiale informativo su Expo, Kauppa e Boutik.

Si potrà acquistare l’abbonamento cartaceo di tre mesi con una speciale formula. Dal 1° ottobre, infatti, è partita una nuova proposta di sottoscrizione in collaborazione con le Terme di San Pellegrino: con l’acquisto di un abbonamento cartaceo di tre mesi al prezzo di 50 euro, anziché 77 euro come da listino, verrà consegnato in regalo un biglietto d’ingresso giornaliero per una persone al nuovo centro termale della Valle Brembana.

Il ticket sarà valido da lunedì a venerdì (esclusi i festivi, prefestivi e ponti festivi) e comprenderà il percorso benessere senza limiti di tempo, la fornitura di un kit di benvenuto, oltre al libero accesso all’Aperiterme, l’esclusivo aperitivo in accappatoio, organizzato tutte le sere dalle 18,30 alle 21.

La presenza de L’Eco café sarà accompagnata in entrambi i weekend da Bergamo TV e Radio Alta con due differenti programmi: oggi e domenica 1° novembre, alle 16,30, Teo Mangione, Micaela Carrara, Luciano Ravasio e il ragionier Lodetti condurranno «Merenda con Radio Alta», una sorta di merenda con «musichiera» durante la quale al pubblico presente verrà chiesto di indovinare le canzoni accennate da Ravasio.

Il Bepi

Il Bepi

Inoltre domenica e sabato 31 ottobre il Bepi condurrà una puntata speciale del suo «Bepi Quiss DéT e Fò», scegliendo personalmente i concorrenti tra volontari e visitatori. Ogni appuntamento sarà riproposto nei giorni a venire sul palinsesto di Bergamo Tv, con un programma di circa trenta minuti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA