L’Eco café sbarca sul sito di Expo «Mostra» itinerante legata al cibo

L’Eco café sbarca sul sito di Expo
«Mostra» itinerante legata al cibo

L’Eco di Bergamo riprende il suo tour nelle feste e nelle piazze della provincia bergamasca. E lo fa con L’Eco Café Tour: una redazione mobile che fa dialogare il quotidiano con i lettori, i giornalisti e i cittadini. E che è sbarcata sul sito ufficiale di Expo 2015.

L’Eco café è strutturato in circa venti tappe fino alla fine del 2015, la tappa di apertura ha registrato un grande successo: la festa del Cioccolato di Bergamo si è tenuta dal 29 gennaio al 1° febbraio e ha esposto il cioccolato in tutte le sue forme, 22 stand provenienti da tutta Italia, grande affluenza anche allo stand dell’Eco Café.

La Festa del cioccolato nello scorso weekend a Bergamo

La Festa del cioccolato nello scorso weekend a Bergamo

Tutti sono invitati a portare alla redazione fotografie tratte dai propri archivi personali. L’obiettivo è di salvaguardare un inestimabile patrimonio fotografico ormai a rischio di estinzione, quello presente nelle case dei bergamaschi. Le migliori immagini tra quelle raccolte verranno pubblicate sul sito web della testata e sulle pagine della versione cartacea. Sul sito ufficiale di Expo Milano 2015 è presente una sezione specifica di questa «mostra» itinerante costruita con le fotografie legate al cibo, alla raccolta e produzione di generi alimentari.

Dalla fiera del libro di Calusco d’Adda alla sagra dello Strachitunt a Pizzino, dalla Festa medioevale di Vall’Alta all’estate musicale di Gazzaniga, tante sono le tappe del tour entro i confini della provincia bergamasca. Interviste ai passanti sulle curiosità e sui temi locali verranno riproposte in alcune puntate di Radio Alta…Go, mentre il canale televisivo Bergamo TV realizzerà un vero e proprio show con intrattenimento, interviste, musica e richiami alle tematiche di Expo Milano 2015.


© RIPRODUZIONE RISERVATA