L’Eco café sbarca sul sito di Expo
«Mostra» itinerante legata al cibo

L’Eco di Bergamo riprende il suo tour nelle feste e nelle piazze della provincia bergamasca. E lo fa con L’Eco Café Tour: una redazione mobile che fa dialogare il quotidiano con i lettori, i giornalisti e i cittadini. E che è sbarcata sul sito ufficiale di Expo 2015.

L’Eco café è strutturato in circa venti tappe fino alla fine del 2015, la tappa di apertura ha registrato un grande successo: la festa del Cioccolato di Bergamo si è tenuta dal 29 gennaio al 1° febbraio e ha esposto il cioccolato in tutte le sue forme, 22 stand provenienti da tutta Italia, grande affluenza anche allo stand dell’Eco Café.

Tutti sono invitati a portare alla redazione fotografie tratte dai propri archivi personali. L’obiettivo è di salvaguardare un inestimabile patrimonio fotografico ormai a rischio di estinzione, quello presente nelle case dei bergamaschi. Le migliori immagini tra quelle raccolte verranno pubblicate sul sito web della testata e sulle pagine della versione cartacea. Sul sito ufficiale di Expo Milano 2015 è presente una sezione specifica di questa «mostra» itinerante costruita con le fotografie legate al cibo, alla raccolta e produzione di generi alimentari.

Dalla fiera del libro di Calusco d’Adda alla sagra dello Strachitunt a Pizzino, dalla Festa medioevale di Vall’Alta all’estate musicale di Gazzaniga, tante sono le tappe del tour entro i confini della provincia bergamasca. Interviste ai passanti sulle curiosità e sui temi locali verranno riproposte in alcune puntate di Radio Alta…Go, mentre il canale televisivo Bergamo TV realizzerà un vero e proprio show con intrattenimento, interviste, musica e richiami alle tematiche di Expo Milano 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA