Martedì 02 Settembre 2014

Moscato di Scanzo ed Eco café

Festa con Iacchetti e Rachida

La vigne del moscato di Scanzo

Il re dei Moscati torna protagonista a Scanzorosciate da giovedì 4 a domenica 10 settembre. La festa del Moscato di Scanzo spegne proprio questa settimana nove candeline e si prepara ad essere uno degli appuntamenti più spettacolari e di richiamo a livello regionale.

L’evento, ormai un classico nell’agenda degli spettacoli settembrini, prenderà il via ufficialmente giovedì, con le eccellenze del mondo dello sport. Tra gli ospiti più attesi i grandi campioni del ciclismo di ieri e oggi, come Gimondi, Cunego, Motta e Saronni, oltre a diverse atlete della Foppapedretti Bergamo e ad alcuni giocatori dell’Atalanta.

La serata prenderà il via alle 19 con l’apertura dell’ area ristoro e gli ospiti incontreranno i visitatori e degusteranno con loro le prelibatezze del territorio. Inoltre, ci sarà un’esibizione di Porsche d’epoca con gara di regolarità a scopo benefico.

Venerdì toccherà invece ai vip dello spettacolo animare la serata: ospiti saranno Rachida di Masterchef con una trasmissione serale su Bergamo Tv (ore 21,30) dedicata al tema delle spezie e Enzo Iacchetti, che nella stessa serata sarà anche lui nel borgo. La festa avrà il suo culmine nel weekend: sabato alle 15,30 si terrà la tradizionale sfilata del Palio del Moscato. La 9ª edizione si concluderà domenica 7, quando dalle 8,30 si potranno ripercorrere, attraverso camminate guidate, i tre itinerari della strada del Moscato. L’evento è a numero chiuso ed è possibile prenotarsi on line sul sito www.stradamoscatodiscanzo.it.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 2 settembre

© riproduzione riservata