Parre, una sagra da record
Serviti oltre 140 mila scarpinocc - Video

Impressionante il risultato della tre giorni di festa appena conclusasi a Parre. La Pro loco nell’organizzare il 50° anniversario della sagra si è data come obiettivo 120 mila scarpinocc, il traguardo è stato più che raggiunto: sono stati serviti più di 140 mila scarpinocc.

«Non abbiamo mai visto così tanta gente – racconta il presidente della Pro loco Manuele Rodigari –, già sabato sera abbiamo messo in allerta le donne del paese a cui abbiamo chiesto di continuare a produrre scarpinocc». La domenica è stata quindi una corsa per cercare di preparare la pasta ripiena da servire alla sera.

L’edizione da record della Sagra degli scarpinocc è stata documentata e accompagnata per il secondo anno consecutivo da L’Eco café. Anche questa volta il bilancio della dodicesima tappa, l’ultima in valle Seriana (dopo quelle a Gazzaniga, Ardesio e Vall’Alta di Albino), non ha deluso, anzi. Ben 40 le persone hanno approfittato del vantaggioso abbonamento all’edizione cartacea de L’Eco di Bergamo, tre mesi (sei giorni alla settimana) al costo di 50 euro e con tanto di cinque buoni spesa da usare all’Iper (Orio, Seriate e Brembate) dal valore di 10 euro (ciascuno da spendere per spese di almeno 50 euro).

Mille i fumanti caffè Mogi erogati dalle macchinette dalla nostra redazione mobile. Molto apprezzato da quanti si sono recati alla sagra lo speciale «L’Eco café news» con tanto di pagina storica dedicata a Parre. La redazione mobile di L’Eco café è già in viaggio: il 29 agosto c’è la Notte bianca a Zogno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA