Qual è la tua ricetta per battere la crisi?
L’Eco café, sondaggio alla Campionaria

Fare la lavatrice a carico pieno e con temperature moderate, diluire con calcoli matematici il detersivo o farselo da sé, andare a caccia di coupon per risparmiare sulla benzina o per fare la spesa.

In tempi di crisi c’è chi si ingegna per risparmiare, senza per forza tagliare di netto alcune voci. Ogni famiglia ha la sua ricetta «anticrisi» e noi de L’Eco café siamo pronti a raccoglierla, «rubando» i segreti dei nostri lettori.

L’ultima tappa del nostro tour con la redazione itinerante de «L’Eco», Radio Alta e Bergamo Tv si conclude proprio alla Fiera Campionaria, che apre con 500 espositori.

Con la nostra inchiesta, parleremo di risparmio e metodi intelligenti per non sprecare soldi. E quindi, di come risparmiare energia, cibo ed altri beni preziosi. In linea con il tema di Expo 2015, «Nutrire il Pianeta. Energia per la vita», di cui L’Eco café è ambasciatore.

Da sabato vi aspettiamo al nostro stand, dove potrete partecipare all’inchiesta su «La spending review». La crisi economica ha infatti ridotto le possibilità di spesa delle famiglie. Noi vi chiediamo su quali capitoli del bilancio domestico avete cercato di risparmiare. Lo facciamo offrendovi un buon caffè Mogi e commentando insieme il giornale, seduti sulle comode poltroncine eco sostenibili di Maison.

Si potrà inoltre sottoscrivere l’abbonamento al giornale per lettori «Ipercoccolati» a 50 euro (restituiti in buoni spesa Iper), visionare le offerte di Kauppa, i progetti di Kendoo e i libri de «La Buona Stampa» per i più piccoli.

Una novità domenica con Bergamo Tv: dalle 15 alle 18 si potrà lasciare un messaggio che andrà in onda sulla nostra rete.

© RIPRODUZIONE RISERVATA