La Campionaria chiude a quota 124 mila visitatori

Con numeri da record - 124 mila visitatori - si è chiusa al polo fieristico di Bergamo la «Campionaria»: nei suoi nove giorni di svolgimento (due in meno rispetto all’edizione 2005) da sabato 28 ottobre a domenica 5 novembre la kermesse organizzata dall’Ente Fiera Promoberg ha riscosso un grandissimo successo, ribadendo la sua fama di manifestazione leader nel settore in Lombardia e tra le prime a livello nazionale.

Grazie ai 273 espositori in 485 stand, suddivisi nei tre padiglioni e diversi settori del polo fieristico, la Fiera Campionaria ha convinto. «È un appuntamento atteso dal pubblico bergamasco e che riesce ad unire agli aspetti espositivi e commerciali anche un’atmosfera di festa e di incontro - ha commentato Luigi Trigona, segretario generale dell’Ente Fiera Promoberg –. La premiazione dei bergamaschi che hanno vestito la maglia azzurra, le attrazioni per divertire e coinvolgere i visitatori offerte da alcuni espositori, le degustazioni di prodotti tipici dimostrano anche l’evoluzione di un modo di presentare i propri prodotti».

«La Campionaria con due giorni in meno rispetto all’anno scorso raccoglie 124 mila visitatori – spiega Stefano Cristini, direttore tecnico dell’Ente Fiera Promoberg -. È un segnale importante che evidenzia come questo appuntamento non solo mantiene, ma consolida uno stretto legame con il suo pubblico, grazie anche al fatto di saper rinnovare il proprio appeal e le formule espositive».

Dal 18 al 26 novembre sarà tempo per il 4° Salone del mobile e del complemento d’arredo con oltre 8 espositori che presenteranno il meglio dell’arredamento e della casa: lo scorso anno questa manifestazione aveva avuto il gradimento di oltre 40 mila visitatori.

(05/11/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA