La fiera del mobile fa il pienone Visitatori: più del doppio rispetto al previsto

A guardare i numeri il «1° Salone del mobile e del complemento d’arredo», che chiude i battenti al nuovo polo fieristico di Bergamo, è stato un grande successo: gli organizzatori si aspettavano 20 mila persone, invece ne sono arrivate quasi 40 mila.

I visitatori insomma sono stati il doppio di quanto era stato stimato, nonostante il mercato del mobile sia in crisi. Per l’ultima giornata, complice forse anche la pioggia e la curiosità di chi ancora non aveva visto la nuova struttura della Fiera di Bergamo, l’afflusso è stato intenso, un po’ durante tutta la giornata.

Nessun problema per la viabilità in zona, come invece era accaduto durante la campionaria: gli organizzatori erano corsi ai ripari mettendo a disposizioni il vicino parcheggio della Sacbo, e proponendo una navetta gratuita.

Grande soddisfazione tra gli operatori, sia per i numeri delle presenze ma anche per le strutture - giudicate più adeguate - e per una logistica sicuramente apprezzabile. Insomma un ottimo risultato per una prima edizione che sarà sicuramente bissata.

La rassegna prevedeva 70 espositori, distribuiti in 330 stand per una superficie complessiva coperta di 13mila metri quadri. Espositori in gran parte provenienti dalla provincia: negozianti, distributori e artigiani con una vasta gamma delle varie tipologie d’arredo. Dai mobili per la casa ai tessuti, dall’arredamento d’interni all’oggettistica.

(15/11/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA