Centenario della Cassa rurale di Calcio Le manifestazioni in programma

Centenario della Cassa rurale di CalcioLe manifestazioni in programmaIl 16 luglio 1903 veniva costituita la «Cassa rurale dei prestiti di Calcio». Per ricordare questa data, il Consiglio di Amministrazione della banca ha organizzato una rivisitazione dei valori e ideali che portarono alla formazione e allo sviluppo dell’associazionismo cattolico.

In occasione del centenario, venerdì 11 luglio si svolgerà un convegno dal titolo «Economia e società del ’900, la centralità della persona e il fine del bene comune nel pensiero e nella prassi di ispirazione cristiana» al quale parteciperanno, tra gli altri, anche il presidente della Banca di Credito Cooperativo di Calcio e Covo, Battista De Paoli, il vescovo di Cremona, mons. Dante Lanfranconi e il segretario generale della Cisl, Savino Pezzotta.

Le celebrazioni proseguiranno mercoledì prossimo, 16 luglio, con una Santa Messa in suffragio di tutti i soci defunti e con la commemorazione delle persone che ebbero un ruolo fondamentale nella costituzione e sviluppo della Cassa Rurale. Sempre in occasione del centenario, mercoledì 16 e sabato 19 luglio funzionerà un ufficio postale distaccato dotato di annullo commemorativo a mano.

(09/07/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 10/07/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA