Brembo sul mercato
anche per i caschi

Un’alleanza nell’ambito del progetto che punta a estendere il marchio Brembo a prodotti non tipici del gruppo bergamasco, specializzato nella costruzione di impianti frenanti. È questo il senso dell’alleanza sottoscritta dalla Brembo e dalla New Max di Mirabello Monferrato, in provincia di Alessandria, azienda leader, nella realizzazione di caschi d’alta gamma.

La Brembo entra così per la prima volta in un settore diverso: oggi Brembo e New Max hanno presentato i nuovi caschi per motociclisti e scooteristi a marchio Brembo, sviluppati in cooperazione dalle due aziende. Caschi progettati per migliorare la sicurezza, il confort, il design e con caratteristiche particolarmente innovative come quelle legate alla nuova tipologia di allacciatura del casco denominata «automatic fit belt» (una chiusura automatica azionata da un pulsante che fa scorrere il cinturino fino a che non aderisce perfettamente al sottomento, in modo da aumentare il livello di sicurezza del casco) e alla forma delle visiere.

I nuovi articoli - dicono alla Brembo - sono stati sviluppati pensando principalmente all’uso urbano poiché la città è il luogo ove, in Europa, si verificano oltre il 70% degli incidenti che coinvolgono motocicli. L’Italia è la maglia nera per questi incidenti in ambito europeo perché l’incidenza dei sinistri in città è ancora più elevata rispetto alla media: addirittura l’85% degli incidenti.

Tutti i dettagli su L'Eco di Bergamo dell'11 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA