Alla Quasar arriva la 13ma
Cgil: «Ma è quella del 2008»

Entro Natale arriverà, attesissima: in tempi di tredicesima, la mensilità aggiuntiva di fine anno verrà versata anche ai lavoratori della Quasar srl di Brignano Gera d’Adda. Peccato, però, sia quella del 2008. Nell’azienda metalmeccanica che produce componenti per apparecchiature elettriche lavorano 32 persone. Circa una decina di esse, tutte donne, è in cassa da 8 mesi.

«Già un anno fa - recita una nota della Cgil - si erano verificati problemi nel pagamento degli stipendi. La tredicesima mensilità 2008 è stata pagata per metà nell’arco di quest’anno. Ora i lavoratori aspettano il saldo».

«Prima delle feste l’azienda ha annunciato che finalmente dovrebbe riuscire a pagare la seconda metà della gratifica natalizia del 2008 - spiega Gennaro Palazzo della Fiom-Cgil -. L’azienda dimostra poca sensibilità verso i lavoratori, mentre è più attenta a seguire altre dinamiche, dirottando anche i pochi soldi che ci sono altrove. C’è poca attenzione soprattutto nei confronti delle lavoratrici che da tanti mesi sono in cassa. Guarda caso esse coincidono col nucleo di coloro che più aveva protestato un anno fa durante la vertenza per il mancato o tardivo pagamento degli stipendi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA