Parla arabo la prima impresa
registrata nel 2010 a Bergamo

Parla arabo la prima ditta che si è costituita nel 2010 per via telematica al Registro imprese della Camera di commercio di Bergamo. Si tratta della Ims di Abderrahim El Maazi, impresa artigiana specializzata in lavori di meccanica generale, con sede a Endine Gaiano.

Nonostante la crisi, lo spirito imprenditoriale dei bergamaschi sembra quindi resistere, e in tutto dal 1° gennaio alla tarda mattinata di lunedì 4 gennaio si sono costituite 9 nuove realtà, fra imprese individuali (5), imprese artigiane (2) e società (2).

A parte la Ims, l’altra impresa artigiana ad aggiudicarsi il titolo di seconda iscritta è la Dv Service di Daniele Verzeni con sede a Bottanuco, specializzata in riparazione e manutenzione di apparecchi medicali, costituitasi il 2 gennaio. Per quanto riguarda invece le imprese individuali, la prima ad iscriversi il secondo giorno dell’anno è stata la Sercof di Olini Fausto di Clusone, specializzata nell’elaborazione di dati e servizi alle imprese.

Lunedì sono pervenute altre quattro iscrizioni: Cattaneo Maria, attiva nel commercio all’ingrosso di articoli di abbigliamento con sede a Bergamo e L’aquilone di Chiodelli Edi di Nembro, operante nel commercio al dettaglio di confezioni per bambini e neonati. Le prime due imprese individuali che hanno presentato domanda di iscrizione cartacea nel primo giorno utile dell’anno sono invece: Andreazzi Giuseppe per il commercio su aree pubbliche a posteggio fisso nel settore alimentare a Misano Gera d’Adda, e Bertolini Claudio Carlo, come agente di commercio di Bergamo.

Le due società che si sono costituite lunedì 4 sono invece la Artigel di Rota Biasetti Simone & C. snc con sede ad Azzano San Paolo, specializzata nella produzione e commercio di gelati, ghiaccioli e torte gelato, e la Tecnorobia srl di Bergamo, attiva nel campo della tessitura di nastri rigidi e elastici.
Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo in edicola martedì 5 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA