Venerdì 05 Febbraio 2010

Piccole imprese
Convegno il 5 e 6

Due giorni di appuntamenti dedicati al marketing territoriale e ai nuovi strumenti di sostegno alle piccole-medie imprese. Nella prestigiosa cornice del Centro Congressi Giovanni XXIII, il 5 e il 6 febbraio si svolgerà l'incontro di Italcongressi-PcoItalia dal titolo “Come sarà il 2010? Rispondiamo alle sfide del mercato”. L'evento, organizzato con il supporto di Bergamo Convention Bureau, si apre venerdì pomeriggio con la presentazione di una ricerca dell'Università di Sassari sui criteri da adottare per la scelta delle location congressuali.

Da sottolineare la presenza tra coloro che sono chiamati a commentare la ricerca, Monica Pontiroli Marketing Communication Manager Microsoft Italia e Serenella Ravioli, responsabile Ufficio Comunicazione Istituzionale Ministero degli Interni. Sabato mattina i lavori proseguono con un tema di stringente attualità come quello degli strumenti a sostegno alle piccole-medie imprese che contribuiscono a creare la filiera della meeting industry. Tra i relatori Raffaele Potenza della Direzione generale Unicredit Banca di Roma.

L'incontro di Italcongressi- PcoItalia vuole però anche essere un'occasione per far conoscere e apprezzare le potenzialità delle location bergamasche, i partecipanti dunque saranno accompagnati, nel pomeriggio di sabato, per una visita guidata alle strutture dedicate ai convegni e alle dimore storiche di prestigio presenti principalmente in Città Alta. Bergamo però non offre solo location di livello ma anche sapori e gusti unici che avranno modo di essere apprezzati in occasione della cena che verrà servita venerdì sera. E ancora, per scoprire la città, gli intervenuti avranno modo di partecipare ad un gioco che passo dopo passo li condurrà negli angoli più interessanti e curiosi.

Bergamo Convention Bureau concluderà il soggiorno dei propri ospiti organizzando, per la mattinata della domenica 7 febbraio, una piacevole ciaspolata tra le nevi delle valle orobiche e regalando un piacevolissimo momento di relax in una struttura di pregio, il 1° BioWellness Resort certificato al mondo. Guarda il programma nel link

k.manenti

© riproduzione riservata