Lorenzo Cusimano nominato
direttore di Coldiretti di Bergamo

Lorenzo Cusimano è il nuovo direttore della federazione provinciale della Coldiretti di Bergamo. Lo ha nominato oggi, giovedì, il consiglio direttivo. oltre ai dirigenti della Coldiretti bergamasca, hanno partecipato all'incontro anche Antonio Biso dell'area organizzativa della Coldiretti Nazionale ed Eugenio Torchio, direttore della Coldiretti regionale.

Lorenzo Cusimano, 43 anni, ha finora ricoperto l'incarico di direttore delle federazioni provinciali di Ragusa e Siracusa e subentra a Massimo Albano che è stato invece chiamato ad assumere la direzione della Coldiretti di Piacenza.

«Sono particolarmente onorato di ricevere questo incarico – ha dichiarato il nuovo direttore Lorenzo Cusimano - che mi consentirà di conoscere e lavorare per l'agricoltura bergamasca, una realtà che ho già avuto modo di vedere è particolarmente importante e ricca di eccellenze. Sono consapevole dei gravi problemi che il settore sta vivendo, ma sono certo che la Coldiretti continuerà ad essere un punto di riferimento irrinunciabile per le imprese agricole e un attore di rilievo nella società ».

«Auguro buon lavoro al neo direttore Lorenzo Cusimano – ha affermato il presidente della Coldiretti bergamasca Giancarlo Colombi – certo che, insieme alla dirigenza e alla struttura, saprà dare vita a un gioco di squadra caratterizzato da grande professionalità per sostenere nel migliore dei modi le imprese agricole nostre associate in questo fase di difficoltà e profondo cambiamento. Ringrazio veramente di cuore Massimo Albano per la passione e la competenza con cui ha lavorato per l'agricoltura bergamasca, ma soprattutto per la lealtà, la correttezza e la disponibilità che ha sempre dimostrato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA