Surface Expo: 15-18 settembre
Fiera istituzionale della finitura

Surface Expo si svolgerà alla Fiera Nuova dal 15 al 18 settembre. Sarà la Fiera istituzionale della finitura – ambito composto da due macrosettori, le forniture specializzate di impianti, macchine, prodotti e processi, e le lavorazioni di finitura -, l'unica fiera italiana interamente dedicata alla filiera e con la possibilità di poter confrontare tutte le diverse e innovative tecnologie.

«La fiera della finitura industriale torna a Bergamo rinnovata, con un nuovo logo e una veste internazionale. Inizia da qui una nuova era per questa manifestazione», ha annunciato mercoledì 17 marzo Giovanni Bonfiglio, presidente di Surface Expo, durante la presentazione della manifestazione, definita «l'incontro dell'offerta specializzata con la richiesta specializzata».

Ivan Rodeschini, presidente Ente Fiera Promoberg, ha sottolineato: Noi di Promoberg intendiamo regalare a questa manifestazione, molto tecnica, un altissimo livello: un salone che metta al centro la qualità. Surface Expo è un evento glocal: locale, per l'espressione delle eccellenze del territorio; globale, per l'accordo stretto con il partner della Germania».

È stato infatti siglato con Hartmut Herdin, direttore di Parts2clean, la fiera più importante delle tecniche di pulizia industriale, un accordo che prevede la presenza di una collettiva di operatori italiani nell'evento in Germania e una collettiva di operatori tedeschi a Surface Expo.

Al salone di settembre, che occuperà circa 3 mila metri quadrati di superficie, si attendono 200 operatori, di cui una quarantina stranieri, e si registrano già 36 contratti conclusi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA