Arrivati gli stipendi di febbraio
Terminato lo sciopero alla Bluberg

Dopo quattro giorni consecutivi di sciopero e presidio, i lavoratori di BluBerg tornano venerdì pomeriggio al lavoro: sono arrivati, finalmente, i tanto attesi stipendi di febbraio, che dovevano essere versati il 10 marzo scorso. La protesta era scoppiata anche perché i ritardi nei pagamenti si ripetevano da mesi.

In BluBerg, per la quale lavorano circa 80 persone nelle due sedi di Bergamo e Treviglio, l'agitazione era cominciata martedì scorso, 16 marzo, con 8 ore di sciopero, poi ripetute anche nei giorni successivi.

«E' positivo che finalmente oggi siano arrivati gli stipendi, viste le difficili condizioni finanziarie dell'azienda - hanno commentato Roberto Rossi della Filcams-Cgil e Alberto Citerio della Fisascat-Cisl di Bergamo - Questo risultato è arrivato dopo giornate intere di lotta, fra scioperi e presidi di quasi tutto il gruppo dei lavoratori. Ora, comunque, restiamo in vigile attesa che l'azienda ci presenti il piano industriale che a sua volta illustrerà il 23 marzo a Ford e che ci spieghi quali sono le prospettive per i prossimi mesi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA