Itema Group, Miro Radici
lascia la gestione a Cucchetto

Le famiglie Radici, Arizzi e Torri, azioniste dell'Itema Group, comunicano di avere affidato a un gruppo qualificato di manager, guidati dal dottor Lorenzo Cucchetto, già direttore generale della Savio Spa, la gestione del Gruppo Itema. Gli azionisti, membri del Cda dell'Itema Holding, dai quali dipenderà la linea strategica della società, garantiscono la volontà di restare vicini all'azienda, seppure con responsabilità diverse.

«Ho voluto compiere questo passo – afferma Miro Radici, già amministratore delegato con pieni poteri dal 1990 – perché dopo 20 anni di gestione diretta, avendo portato l'azienda a dimensioni internazionali di leadership, in un momento così complesso mi sembrava opportuno affidare la gestione a manager più giovani e più dinamici». L'Itema è oggi un gruppo presente in tutto il mondo ed è pronto a cogliere le sfide e le opportunità del nuovo mercato. I segnali di ripresa di questo inizio anno sembrano garantire nuovi successi all'azienda, che detiene una posizione di assoluto predominio nel mercato delle macchine per la filatura, della tessitura e in quello dell'elettronica.

«Nel lasciare la gestione diretta – aggiunge Miro Radici – ringrazio tutti i collaboratori e i dipendenti che hanno sempre dimostrato piena disponibilità e costante impegno. Andiamo avanti fiduciosi per raggiungere altri traguardi di prestigio. Auguro al nuovo presidente Gianfranco Ceruti, all'amministratore delegato Lorenzo Cucchetto e ai loro collaboratori buon lavoro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA