«Dalla crisi allo sviluppo»
Gazebo Cisl, Cgil e Uil in centro

In occasione del Primo Maggio – Festa del Lavoro – Cgil, Csil e Uil di Bergamo avvieranno un'iniziativa pubblica in centro città con un gazebo permanente, per ricordare e rappresentare le situazioni di crisi della nostra Provincia e ribadire le necessarie azioni per lo sviluppo. Cgil, Cisl e Uil di Bergamo, insieme alle categorie, allestiranno il gazebo, dove sarà possibile incontrarsi e partecipare alle iniziative contro la crisi e per fermare i licenziamenti.

Allo stesso gazebo si alterneranno le lavoratrici ed i lavoratori delle aziende in crisi del nostro territorio. Un appuntamento per sensibilizzare l'opinione pubblica su quanto sta accadendo in provincia di Bergamo e per sollecitare gli Enti locali, la Regione ed il Governo ad una terapia d'urto.

Da una parte per fronteggiare la crisi economica e i suoi pesanti effetti sull'occupazione e sui redditi delle famiglie, per estendere ed allargare gli ammortizzatori sociali, allungare il periodo di disoccupazione, attuare i contratti di solidarietà, incentivare l'assunzione di disoccupati o lavoratori in mobilità.

Dall'altra per una vera strategia a sostegno dello sviluppo del Paese, attraverso decise politiche industriali, sostenute da adeguati finanziamenti per la crescita economica ed occupazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA