Quote latte, mobilitazione a Roma
Coldiretti: intanto ridateci i soldi

Il Consiglio nazionale della Coldiretti ha deciso l'avvio della mobilitazione della più grande organizzazione agricola italiana a partire da martedì 20 luglio alle ore 10 in piazza Montecitorio a Roma con migliaia di allevatori dalle diverse Regioni insieme al presidente Sergio Marini, durante la discussione della manovra alla Camera dei deputati.

«Noi rispettiamo sempre la legge ma la legge rispetti noi - ha affermato il presidente della Coldiretti Sergio Marini - nell'annunciare la mobilitazione. Se gli accertamenti in corso sono cosi' "importanti" da determinare nella manovra la sospensione delle rate delle multe sulle quote latte, allora lo Stato rifaccia per l'ennesima volta i suoi conti ma visto che venti anni non gli sono ancora bastati, intanto restituisca i soldi a tutti gli allevatori che hanno versato multe non dovute e acquistato quote non necessarie calcolate su dati che lo stesso Stato oggi con tanto di legge ritiene non ancora certi».

«Se - conclude Marini - sono ancora da rifare i conti “chi sbaglia paga” deve valere per i produttori ma anche per lo Stato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA