Energia rinnovabile: a Berlino
l'azienda Rewatt di Brignano

È Rewatt S.r.l. l'azienda bergamasca che parteciperà in qualità di partner tecnologico per il settore energia rinnovabile all'incontro bilaterale Italia Germania che si terrà a Berlino mercoledì 12 gennaio.

È Rewatt S.r.l. l'azienda bergamasca che parteciperà in qualità di partner tecnologico per il settore energia rinnovabile all'incontro bilaterale Italia Germania che si terrà a Berlino mercoledì 12 gennaio. L'incontro, che si aprirà con una conferenza stampa tenuta dal Cancelliere tedesco Angela Merkel e dal Presidente del Consiglio dei Ministri italiano Silvio Berlusconi, è un'occasione per discutere sulle principali tematiche dei settori trainanti dell'economia tedesca e italiana.

Nuove tecnologie, riduzione delle emissioni di CO2, energie rinnovabili, connessioni, gasdotti saranno tra i principali temi affrontati. Rewatt, azienda di Brignano Gera D'Adda che propone impianti fotovoltaici chiavi in mano a privati aziende ed enti pubblici, parteciperà all'evento al fianco dello storico partner Centrosolar Group AG, la holding tedesca leader nel mercato europeo nella produzione di sistemi fotovoltaici completi, con la quale l'azienda bergamasca collabora da anni, in virtù di un solido rapporto basato su serietà, trasparenza e condivisione del know-how.

Insieme a Rewatt, nella persona di Marco Fioravanti interverrà il CEO di Centrosolar AG, Dr. Alexander Kirsch. Le altre aziende di prestigio internazionale che parteciperanno all'incontro sono: E.ON, con Johannes Teyssen, ENI, con Paolo Scaroni, Deutsche Bahn, con Rudiger Grube e Ferrovie dello Stato, con Mauro Moretti. Sono attesi nella capitale tedesca anche i ministri degli Esteri, Franco Frattini, delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo, dello Sviluppo economico, Paolo Romani e dell'Economia, Giulio Tremonti che incontreranno i rispettivi ministri tedeschi. All'incontro parteciperanno anche i presidenti delle confederazioni dell'industria tedesca e italiana Hans Peter Keitel (BDI) ed Emma Marcegaglia (Confindustria).

© RIPRODUZIONE RISERVATA