«Trussardi orgoglio di Bergamo
tra tradizione e rinnovamento»

«Il traguardo dei cento anni sottolinea la storicità del marchio Trussardi, che ha profonde e solide radici nel passato ma anche lo sguardo rivolto sapientemente al futuro». Orfeo Lumina, vicepresidente di Confesercenti e presidente della Fismo (Federazione italiana settore moda), applaude i successi ottenuti dalla casa del Levriero, che ha aperto i festeggiamenti del centenario durante le sfilate di Pitti Uomo a Firenze, un palcoscenico prestigioso che ne celebra degnamente l'eccellenza.

«Per Bergamo e per chi opera nella nostra categoria - continua Lumina - è un orgoglio poter vantare un simbolo così grande di stile e eleganza, un marchio unico che ha saputo andare oltre le mura domestiche e conquistare il mercato globale con creatività e intraprendenza».

«Trussardi è un punto di riferimento del made in Italy - conclude Lumina - anche per la capacità di rinnovarsi e di reagire alle difficoltà. La famiglia ha saputo rimettersi in discussione e puntare su nuove energie, scegliendo di valorizzare giovani stilisti. Un dinamismo che ha premiato e che deve essere preso ad esempio da tutto il settore della moda, perché sono proprio le scelte coraggiose a permettere di superare i momenti problematici. La storia di Trussardi deve essere uno stimolo per raccogliere sforzi e idee in grado di avviare il settore verso la ripresa economica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA