Commercianti, una card Ascom
per rilanciare gli acquisti

Anche i commercianti sono clienti, per prodotti ovviamente diversi, di altri commercianti. Per questo Ascom Confcommercio ha pensato di creare una carta - la Confcommercio Card - che è non solo tessera associativa ma anche carta di credito.

Anche i commercianti sono clienti, per prodotti ovviamente diversi, di altri commercianti. Per questo Ascom Confcommercio ha pensato di creare una carta - la Confcommercio Card - che è non solo tessera associativa ma anche carta di credito.

Con la tessera di socio le migliaia di commercianti bergamaschi potranno utilizzare il circuito Mastercard con condizioni particolari e sfruttando convenzioni sia a livello provinciale che nazionale (musei, centri divertimento, negozi ...). Anche questo è un modo per creare l'effetto volano che possa far ripartire l'economia.

le convenzioni sono già tante, e consentono acquisti a prezzi concorrenziali, ma l'obiettivo è di estenderne il numero. La card è stata presentata mercoledì mattina, 9 febbraio, nella sede di Ascom Bergamo, in via Borgo Palazzo.

La card viene emessa da Deutsche Bank, ma potrà essere addebitata su ogni banca, compreso Bancoposta: offre particolari condizioni di valuta, più lunghe della media, un canone gratuito per chi spende almeno 1.000 euro all'anno (altrimenti costa 20 euro). Zero le commissioni sui carburanti, la metà della norma per i prelievi.

La nuova card debutta con la campagna tesseramento 2011, è esclusivamente dedicata agli imprenditori associati Confcommercio e può essere richiesta solo attraverso la propria associazione territoriale.

L'emissione della carta è subordinata alla valutazione del merito di credito dell'associato effettuata dalla banca emittente, Deutsche Bank.

La Confcommercio Card è stata progettata con ABCapital, advisor specializzato nei sistemi associativi: è una carta a saldo (non revolving) disponibile in due versioni: Corporate Personale, intestata all'imprenditore, e Corporate Aziendale, intestata all'azienda, quest'ultima dedicata a società di capitali.

È il primo e, per ora, unico esempio nel mondo della rappresentanza di impresa di tessera associativa incorporata in una carta di credito. La Confcommercio Card è caratterizzata da condizioni di assoluto favore per le imprese associate. La carta non è vincolata all'apertura di un conto corrente Deutsche Bank e può essere appoggiata presso qualsiasi istituto di credito.

La Confcommercio Card può essere richiesta all'Ufficio Soci dell'Ascom di Bergamo, dove ci si può rivolgere anche per ricevere maggiori informazioni e indicazioni sulle procedure (via Borgo Palazzo, 137 – Bergamo - tel. 035 4120304)

© RIPRODUZIONE RISERVATA