Strappo Bonduelle-sindacati
Proclamate 4 ore di sciopero

Per l'ennesima volta Naturalmente (gruppo Bonduelle) non ha rispetto delle controparti e dei lavoratori. Lo hanno comunicato Fai-Cisl e Flai Cgil che hanno indetto 4 ore di sciopero per giovedì 17 e venerdì 18 febbraio. Decretato inoltre il blocco del lavoro straordinario.

Per l'ennesima volta Naturalmente (gruppo Bonduelle) non ha rispetto delle controparti e dei lavoratori. Lo hanno comunicato Fai-Cisl e Flai Cgil. Ecco il testo. «In seguito alla consultazione effettuata nella giornata di lunedì 14 febbraio 2011 dove è emerso a maggioranza la volontà da parte dei lavoratori, nel mantenere il Ccnl Industria Alimentare, nella giornata di martedì 15 febbraio abbiamo ricevuto da Confindustria Bergamo la comunicazione della completa sospensione della trattativa, anche di fronte alla disponibilità da parte nostra a fissare un incontro per lunedì 21 febbraio».

«Pertanto, visto il risultato della consultazione, siamo a proclamare lo stato di agitazione e di protesta con il completo blocco del lavoro straordinario. Inoltre vengono proclamate 4 ore di sciopero da effettuarsi due ore nella giornata di giovedì 17 febbraio 2011 e due ore nella giornata di venerdì 18 febbraio 2011, con le seguenti modalità: ultime due ore del turno di lavoro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA