Treviglio, oltre cento stand
alla Fiera agricola della Bassa

Durante i giorni 29- 30 aprile e 1-2-6-7-8 maggio la Bassa Bergamasca sarà il punto di riferimento della zootecnia e dell'agricoltura provinciale e regionale. Infatti in questi sei giorni si svolgerà la 30ª edizione della «Fiera Agricola della Bassa Bergamasca».

Durante i giorni 29- 30 aprile e 1-2-6-7-8 maggio la Bassa Bergamasca sarà il punto di riferimento della zootecnia e dell'agricoltura provinciale e regionale. Infatti in questi 6 giorni si svolgerà la 30^ edizione della «Fiera Agricola della Bassa Bergamasca», una manifestazione che anno dopo anno è diventata un appuntamento fra i più importanti a livello regionale e mira a far conoscere sempre di più i prodotti del territorio (dal novembre 2005 a Treviglio tutti i mercoledì mattina in piazza Cameroni organizzato dalla Fiera Agricola della Bassa Bergamasca si svolge il mercato degli Agricoltori, il primo nato in Lombardia).

Lo scorso anno i visitatori hanno superato quota 22.000 e gli spazi dell'area fiera non bastano per soddisfare le nuove richieste di espositori, per cui si spera di arrivare nel più breve tempo possibile a poter usufruire di un nuovo spazio nella bassa bergamasca .

Alla Fiera Agricola di quest'anno parteciperanno oltre 100 espositori del settore macchine e attrezzature agricole, agroalimentari e servizi per l'agricoltura. Durante i 6 giorni della manifestazione si effettueranno diverse mostre zootecniche in collaborazione con la Associazione provinciale allevatori di Bergamo: mostra provinciale della razza frisona (nei giorni 29 -30 Aprile e 1 Maggio), mostra provinciale della razza bruna (nei giorni 6-7-8 maggio e per la prima volta nella Bassa Bergamasca), mostra regionale del coniglio riproduttore, mostra suini.

Inoltre verranno proposti incontri e convegni con i produttori. La Fiera Agricola della Bassa Bergamasca è organizzata con il Patrocinio della Provincia di Bergamo, della Camera di Commercio di Bergamo, del Comune di Treviglio, grazie al sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Caravaggio e Banca di Credito Cooperativo di Treviglio.

Fiera Agricola Treviglio – Soc.Coop. Via Roggia Vignola 9- 24047 Treviglio

E-mail: [email protected]

www.fieraagricolatreviglio.it

Tel : 3333473477

© RIPRODUZIONE RISERVATA