Treni: il tratto Treviglio-Brescia
sarà realizzato dalla Saipem

Saipem si è aggiudicata un nuovo contratto E&C Onshore per un valore di oltre 700 milioni di euro, nell'ambito della linea di infrastrutture. Il contratto riguarda la realizzazione del tratto di linea Alta Velocità/Alta Capacità Treviglio-Brescia.

Saipem si è aggiudicata un nuovo contratto E&C Onshore per un valore di oltre 700 milioni di euro, nell'ambito della linea di infrastrutture. Il contratto è stato aggiudicato da Rete Ferroviaria Italiana Spa (Gruppo FS) al consorzio Cepav Due, cui Saipem partecipa al 52%, e riguarda la realizzazione del tratto di linea Alta Velocità/Alta Capacità Treviglio-Brescia. Lo si legge in una nota.

Il contratto prevede la progettazione esecutiva, la direzione lavori e la realizzazione di 39 chilometri di linea AV/AC e di 12 chilometri di interconnessioni con la linea convenzionale esistente, fra Treviglio e Brescia, attraverso le province di Milano, Bergamo e Brescia, oltre ai lavori complementari, quali sistema alimentazione elettrica, viabilità interferita, nuova viabilità ed opere di mitigazione ambientale.

Saipem ha precedentemente realizzato, attraverso il consorzio Cepav Uno, la progettazione e costruzione della linea Alta Velocità/Alta Capacità Milano-Bologna, operativa commercialmente dal 12 dicembre 2008.

© RIPRODUZIONE RISERVATA