Pressing Coldiretti in Regione
Lettera sulla direttiva nitrati

Se il problema della direttiva nitrati non verrà affrontato e risolto nel modo corretto, la zootecnia della Pianura Padana non avrà futuro. Per questo il presidente nazionale Coldiretti Sergio Marini ha scritto al Pirellone.

Se il problema della direttiva nitrati non verrà affrontato e risolto nel modo corretto, la zootecnia della Pianura Padana non avrà futuro. Per questo il presidente nazionale Coldiretti Sergio Marini ha scritto al presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e all'assessore all'Agricoltura Giulio De Capitani sottolineando come l'applicazione della direttiva Ue sui nitrati sia un macigno sulle imprese zootecniche.

Un pressing volto a un accordo di programma tra regioni e ministeri competenti per porre le basi ad una revisione della normativa. «Questa presa di posizione - dice il direttore Coldiretti Bergamo, Lorenzo Cusimano - è la conferma della determinazione con cui Coldiretti segue la questione nitrati. Non allenteremo il pressing sulle istituzioni finché non passerà una revisione della direttiva».

© RIPRODUZIONE RISERVATA