Sabato 07 Maggio 2011

Mediamarket: + 7% nel 2010
Le vendite toccano i 2,5 miliardi

Mediamarket Spa, la catena di elettronica di consumo con quartiere generale a Curno, attiva con le insegne Media World, Saturn e Media World Compra On Line, ha archiviato il 2010 superando la soglia dei 2,5 miliardi di fatturato (al netto dell'Iva).

Con una crescita del 7% rispetto al 2009, in controtendenza rispetto alla media di mercato piatta o leggermente riflessiva, la società ha realizzato ricavi per 2.514 milioni di euro, con un utile di circa il 3% sui ricavi. Numeri che fanno di Mediamarket la 55ª azienda italiana e la confermano come prima singola società della provincia in termini di fatturato.

Per la Bergamasca è anche un importante polo occupazionale, dato che tra i tre punti vendita (due Media World e un Saturn) e la sede centrale, conta circa 800 dipendenti. La quota di mercato provinciale, inoltre, si colloca intorno al 20%, superando la media del 15% che possiede a livello nazionale.

Nel 2010 Mediamarket ha aperto cinque nuovi megastore (Saturn Catania, Saturn Stezzano, Media World Bolzano, Media World Grosseto e Saturn Napoli) per un investimento superiore ai 22 milioni di euro, arrivando a 104 punti vendita (88 Media World e 16 Saturn). Il 105° sarà il Media World che aprirà questo mese a Pordenone.

Leggi tutti i dettagli su L'Eco di Bergamo del 7 maggio

r.clemente

© riproduzione riservata