Mancati pagamenti al DPiù
Sabato sciopero a Martinengo

Sabato 6 agosto le dipendenti del supermercato «Insieme DPiù» di Martinengo sciopereranno con presidio davanti al punto vendita. Inoltre, dal prossimo lunedì effettueranno il blocco delle ore supplementari e/o straordinarie.

Sabato 6 agosto le dipendenti del supermercato «Insieme DPiù» di Martinengo sciopereranno con presidio davanti al punto vendita. Inoltre, dal prossimo lunedì effettueranno il blocco delle ore supplementari e/o straordinarie. «La protesta – spiega Antonio Scaini della Fisascat Cisl – si è resa necessaria dal momento che dalla direzione non è giunta alcuna segnalazione , né tantomeno bonifici, riguardanti i mancati pagamenti trattamento di fine rapporto, le mancate retribuzioni, il mancato riconoscimento della 14° mensilità e, soprattutto, l'insopportabile incertezza sul futuro».

«Malgrado le molteplici richieste di chiarimento – si legge nel volantino che le dipendenti distribuiranno durante la mobilitazione -, nessun confronto è stato avviato con il sindacato di categoria e l'atteggiamento latitante e indifferente della proprietà ci ha visto costrette ad organizzare questo sciopero in aggiunta ad altre forme di protesta che verranno pianificate nei prossimi giorni. Siamo consapevoli del disagio arrecato alla gentile ed affezionata clientela a cui chiediamo pazienza e comprensione per le nostre legittime e valide rivendicazioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA