Sciopero alla «Color Chart»
Posto a a rischio per 37 persone

Hanno presidiato l'ingresso della sede di Confindustria, lunedì, mentre all'interno era in corso un incontro sul loro destino, e hanno scioperato, dalle 13.30 fino alla fine del turno: a rischiare il posto alla Color Chart Italia spa di Bolgare è tutto l'organico.

Hanno presidiato l'ingresso della sede di Confindustria, lunedì, mentre all'interno era in corso un incontro sul loro destino, e hanno scioperato, dalle 13.30 fino alla fine del turno: a rischiare il posto alla Color Chart Italia spa di Bolgare è tutto l'organico di 33 persone e 4 apprendisti, quasi tutte donne giovani, impiegate nella produzione delle cartelle «colore» per parrucchieri.

L'azienda ha aperto una procedura di mobilità il 29 agosto, «pur non avendo mai fatto ricorso alla cassa integrazione» nota Sabrina Tomaselli della Filctem Cgil di Bergamo. «Non siamo d'accordo sulla scelta di aprire la mobilità e mandare tutti a casa senza nemmeno tentare di percorrere una strada alternativa, come quella della cassa straordinaria. La verità è che temiamo che vogliano spostare tutta l'attività nell'altra sede, quella in Bulgaria».

Dopo l'incontro di kunedì, che poco ha cambiato la situazione, non si sa quando le parti torneranno a confrontarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA