Intesa sui prezzi firmata in Regione

Entro il 7 novembre verranno varate misure precise per il contenimento dei prezzi al consumo, «per un periodo di tre mesi, con la possibilità di aggiornamento successivo». Questo l’impegno previsto dall’Intesa per il contenimento dei prezzi di beni e servizi firmata oggi in Regione dal presidente Roberto Formigoni, dall’assessore al Commercio, Mario Scotti, e dai responsabili di tutte le categorie e le associazioni interessate, dell’industria, dell’agricoltura, dell’artigianato e del commercio.

Nei prossimi giorni arriverà anche la firma delle associazioni dei consumatori: quelle presenti oggi hanno comunque dichiarato la condivisione del documento. Il valore dell’accordo è stato messo in luce dal presidente Formigoni: «Un forte impegno di tutto il sistema lombardo per rispondere insieme a una criticità economica che non è solo lombarda ma di tutto il paese e della stessa Europa. Il nostro sistema si presenta coeso e compatto, garantendo condizioni e tempi certi per i risultati che vogliamo ottenere, cioè il contenimento dei prezzi».

L’importanza di un’intesa così vasta è stata sottolineata da tutti i responsabili presenti alla firma. Già lunedì partirà il tavolo tecnico, presieduto dall’assessore Scotti, per mettere a punto le misure. «Ho registrato - afferma l’assessore - un impegno confortante che ci consente di andare efficacemente incontro alle esigenze dei cittadini lombardi e in particolare dei meno abbienti. L’intesa tra l’altro è aperta alla firma di altre realtà che volessero aderire».

(22/10/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA