Confindustria verso l'assemblea
Scuola e formazione, i sondaggi

Prosegue il sondaggio promosso da Confindustria in vista dell'Assemblea Generale pubblica convocata lunedì 3 ottobre alle 16,30 in un hangar dell'Aeroporto Caravaggio. Oggi si parla di scuola e formazione. Vota i sondaggi

Prosegue il sondaggio promosso da Confindustria in vista dell'Assemblea Generale pubblica convocata lunedì 3 ottobre alle 16,30 in un hangar dell'Aeroporto Caravaggio, su tematiche di ampio interesse, non solo di natura economica, che investono tutti gli ambiti della società civile.

Un segnale di discontinuità, in un momento cruciale per la vita del Paese, espressione concreta della volontà degli imprenditori bergamaschi di avviare un dialogo costruttivo con la popolazione e il suo territorio, anche al di fuori degli ambiti istituzionali, finalizzato a una riflessione in profondità su tutto ciò che compete ad ognuno, per attivare quei comportamenti e quelle azioni, non più rinviabili, per riprendere in mano il nostro destino, protagonisti di un nuovo modello di sviluppo.

Dopo i giovani, le donne, il merito, i costi della politica, la semplificazione e la pubblica amministrazione, le tasse e le imposte, privatizzazioni e liberalizzazioni, oggi si parla di scuola e formazione.

Qualcuno ha definito l'epoca attuale come la società della conoscenza. Bergamo, negli ultimi anni, ha recuperato il divario di scolarità che storicamente la caratterizzava. Nello stesso tempo l'offerta scolastica si è ampliata e le scelte dei giovani sono più vicine che altrove alla domanda di lavoro. Cosa ne pensi?

Vota i sondaggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA