Sicurezza dei giocattoli
Incontro di formazione

La Camera di Commercio di Bergamo organizza giovedì 6 ottobre dalle 15 alle 18 al Palazzo dei contratti e delle manifestazioni di via Petrarca, 10 il seminario «Le nuove regole europee e nazionali per la sicurezza dei giocattoli».

La Camera di Commercio di Bergamo organizza giovedì 6 ottobre dalle 15 alle 18 al Palazzo dei contratti e delle manifestazioni di via Petrarca, 10 il seminario «Le nuove regole europee e nazionali per la sicurezza dei giocattoli». Un seminario in vista anche del Natale e destinato a tutti gli operatori economici ed istituzionali del settore di riferimento, per fornire un'analisi delle novità introdotte dalla recente normativa comunitaria (recepita in Italia con il decreto legislativo 11/04/2011, n.54), che introduce obblighi e criteri più rigorosi per una sempre maggiore sicurezza dei bambini.

Nel corso dell'incontro verranno illustrati i contenuti della nuova normativa (operativa dal 20 luglio 2011), i relativi obblighi e adempimenti, le verifiche per la prevenzione dei rischi, come vada garantita la tutela del mercato in funzione della sicurezza dei prodotti immessi e gli scrupoli da adottare nella scelta di acquisto di un giocattolo. Il seminario intende anche contribuire a elevare il grado di consapevolezza e di attenzione di tutti gli stakeholder, soprattutto i consumatori, perché siano in grado di vigilare nella fase di acquisto di un prodotto, a maggior ragione quando è in gioco la salute e la sicurezza dei bambini.

La partecipazione al seminario deve essere confermata per e-mail, a [email protected]. Per info 035/4225527 -215.

© RIPRODUZIONE RISERVATA