Confesercenti, Ambrosioni vicepresidente regionale

Il bergamasco Giorgio Ambrosioni è stato eletto vicepresidente della Confesercenti Regionale Lombarda. Si tratta di un significativo riconoscimento per l’organizzazione bergamasca - puntualizza la Confesercenti di Bergamo - che, nel panorama regionale, rappresenta un riferimento importante per tutto il Sistema.
«È inoltre un riconoscimento personale per il dott. Ambrosioni - è detto ancora in un comunicato - che, dopo la sua elezione a presidente provinciale, si è subito inserito con autorevolezza all’interno del gruppo dirigente regionale».
Nel corso del suo intervento, Ambrosioni ha ribadito di voler destinare gran parte del suo impegno alla tutela e difesa del piccolo commercio, al rilancio della vivibilità dei centri delle città e dei paesi lombardi, ed in particolare al consolidamento ed allo sviluppo delle attività nei comuni montani.
In questo contesto, il neo vicepresidente regionale ha richiamato l’importanza del comparto del turismo in quanto promotore sia di sviluppo economico, che di migliore qualità e vivibilità del territorio della nostra Regione, caratterizzata da straordinarie bellezze naturali, da città e comuni ricchi di storia e di cultura.
Infine, Ambrosioni ha ricordato l’importanza del settore delle attività di servizio, sia alle imprese che alle persone. Soprattutto dal punto di vista occupazionale questa è un’area in forte espansione e presenta ancora ampi margini di sviluppo.

(23/05/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA