Gli acconciatori bergamaschi dell’Anam conquistano quattro podi a Torino

Gli acconciatori dell’A.N.A.M. Bergamo - Associazione Artigiani, si sono ancora una volta distinti al Campionato Nazionale dell’Acconciatura svoltosi a Torino nei giorni scorsi, manifestazione che ha visto la partecipazione di centinaia di concorrenti provenienti da tutte le regioni d’Italia. Gli acconciatori bergamaschi hanno espresso al meglio le loro capacità, riscuotendo ampi successi nelle diverse competizioni in programma e ottenendo i più importanti riconoscimenti. Quattro i primi premi conquistati, tre dei quali sono stati attribuiti ad Alessandra Tolotti, acconciatrice e consigliere dell’Area Servizio alle Persone dell’Associazione Artigiani, che si è qualificata al primo posto nel Campionato spose di prestigio, nel Colore e nel Campionato Acconciatura raccolta.

Primo posto anche per Evelin Cappellini nel Campionato Raccolto su testamodella. Due podii anche per Sofia Giudici e Antonella Gadda, qualificatesi al terzo posto rispettivamente nel Campionato Raccolto su testamodella e nel Campionato testamodella femminile trend. Da segnalare anche l’ottimo quarto posto per Elisabetta Rocchi sempre nel Campionato testamodella femminile trend.

Di rilievo anche i piazzamenti degli altri partecipanti dell’Anam Bergamo, tra i quali Isabella Bonicchio, Eva Occioni, Silvia Cagner, Angela Paris e Massimiliano Pagani.

Tra i presenti, oltre al presidente dell’A.N.A.M. Bergamo e Capo dell’Area Servizi alle persone dell’Associazione Artigiani, Marziano Borlotti, anche il direttore tecnico femminile Guglielmo Mangili ed i docenti Simona Tomaselli e Mariarosa Zambetti.

Grande soddisfazione è stata espressa da Borlotti che si è mostrato entusiasta per i numerosi premi ottenuti. «Bisogna tornare indietro anni - ha affermato - per trovare risultati come questi, con quattro primi posti conquistati da un’unica squadra provinciale. Risultati che confermano la grande competenza degli acconciatori bergamaschi e premiano, ancora una volta, l’impegno e la preparazione sempre dimostrati dagli acconciatori, allievi e docenti, dell’Anam Bergamo».

(23/05/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA