Gio'Style rilevata dalla Cogefin:
«Puntiamo a progetti di rilancio»

Un giro d'affari che nel 2010 si è attestato intorno ai 200 milioni di euro. Sono i numeri di Cogefin Spa che si è aggiudicata la gara d'asta per l'acquisto della LifeStyle Spa di Urgnano, coi marchi Gio'Style e Ordinett.

Quattordici stabilimenti, 370 dipendenti e un giro d'affari che nel 2010 si è attestato intorno ai 200 milioni di euro. Sono i numeri di Cogefin Spa, la holding del gruppo Colombo di Bellusco (in provincia di Monza e Brianza) che settimana scorsa si è aggiudicata la gara d'asta per l'acquisto della LifeStyle Spa in liquidazione di Urgnano, specializzata nella produzione e commercializzazione di articoli per la casa e l'outdoor con i marchi Gio'Style e Ordinett.

Ora la parola d'ordine per la neonata Colombo Smart Plastic Spa, controllata della Cogefin, è «il rilancio dell'azienda di Urgnano, una sfida importante in linea con il percorso fin qui seguito: subentrare in realtà industriali in difficoltà per mettere a punto progetti di rilancio», come spiega Nicola Colombo, vicepresidente della Cogefin e presidente della Colombo Smart Plastic.

L'obiettivo principale resta quello di «consolidare il business», che, nel caso specifico, tradotto significa «cercare di recuperare il terreno perduto e essere pronti per la prossima stagione, con l'obiettivo di rivolgere ancora maggiore attenzione ai prodotti, rivisitandoli e creandone di nuovi in modo che conquistino maggiore appeal sul mercato».

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 3 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA