A Riscossione le esattorie Bpu

Firmato il preliminare per la cessione delle aziende di Bergamo e Ancona Già 10 le concessionarie acquistate dalla società pubblica: ancora 28 i contratti da fare

Il gruppo Banche Popolari Unite ha firmato con Riscossione Spa, la società pubblica partecipata dall’Agenzia delle Entrate e dall’Inps, il contratto preliminare per la cessione dell’intero capitale delle sue due società concessionarie del servizio riscossione tributi.

Nel dettaglio Riscossione Spa ha siglato con la Banca Popolare di Ancona (a sua volta controllata al 99,2% da Bpu), il preliminare per l’acquisto dell’intero capitale sociale di Ancona Tributi Spa e con Banche Popolari Unite Scpa il preliminare per l’acquisto del 100% di Bergamo Esattorie Spa.

Con questi due accordi salgono a dieci i preliminari già siglati da Riscossione Spa che ha in programma la sigla dei restanti 28 contratti per le rimanenti concessionarie entro giugno. La «campagna acquisizioni» era iniziata il 3 maggio con la firma del primo contratto preliminare relativo al 100 % della Sestri Spa del gruppo Banco Popolare di Verona e Novara.

(26/05/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA