Miro Radici entra in Mcc

Il cda dell’ex Medio Credito Centrale ha deliberato la cooptazione in consiglio di Nerio Alessandri, Nino Tronchetti Provera e dell’imprenditore leffese

Miro Radici entra in Mcc (ex Medio Credito Centrale).

Il cda dell’istituto bancario ha infatti deliberato la cooptazione in consiglio di tre nuovi amministratori: Nerio Alessandri (fondatore della Technogym), Nino Tronchetti Provera e di Miro Radici, che sostituiscono Antonio Longo, Pietro Celestino Locati e Massimo Santoro.

La cooptazione dei nuovi consiglieri completa la prima fase del processo di cessione di parte del capitale di Mcc, avvenuta lo scorso dicembre, a partner industriali e finanziari, nell’ambito di un più ampio progetto che prevede ulteriori cessioni di quote e la quotazione in Borsa di Mcc entro il 2005.

L’ampliamento dell’azionariato di Mcc ha comportato la cessione, da parte di Capitalia, del 20,10% delle quote per un controvalore di 241 milioni di euro. I nuovi azionisti di Mcc sono: Fininvest (3%), Telecom Italia (3%), Toro (3%), Hopa (3%), Parmalat (1,5%), Gruppo Angelini (1%), Colacem (1%), Italmobiliare (1%), Lamaro (1%), Marchini (1%), Miro Radici (1%) e Technogym (0,5%). Una quota dello 0,10% é stata rilevata anche dal Direttore Generale di Capitalia e Amministratore Delegato di Mcc Matteo Arpe.

La quota di Capitalia in Mcc è pari al 79,9%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA