Fiera zootecnica di S. Alessandro Elette le mucche regine

Fiera zootecnica di S. AlessandroElette le mucche regineLa Fiera zootecnica di Sant’Alessandro in corso alla Celadina ha eletto oggi le sue regine: per la razza frisona è stata premiata Aril dell’azienda agricola San Giuseppe di Pognano, mentre Geranie, che appartiene all’allevamento Adriano Giupponi di San Pellegrino, è stata giudicata la migliore mucca di razza bruna.

Alle aziende vincitrici è stata donata una pergamena e un premio in denaro elargito dalla Banca Popolare di Bergamo. Consegnati anche altri 100 premi di categoria, alla presenza degli assessori Luigi Pisoni, assessore provinciale all’agricoltura, caccia e pesca, e Gianfranco Baraldi, assessore comunale allo sport, tempo libero ed ecologia, e del Consigliere regionale Daniele Belotti.

L’elevato numero di capi registrati - si è raggiunta quota ottocento - e il grande afflusso di visitatori confermano anche quest’anno il successo che la Fiera zootecnica riscuote in città. Settantasei gli espositori presenti a questa edizione, provenienti da tutta Italia, qualcuno perfino dall’Austria. Tra gli stands espositivi, bovini, ma anche macchinari agricoli, articoli zootecnici e per il giardinaggio e perfino prodotti tipici bergamaschi da degustare.

La rassegna chiuderà i battenti domani a mezzogiorno, quando dirà addio al piazzale fieristico di via Borgo Palazzo, dove viene tradizionalmente organizzata. Per l’anno prossimo l’appuntamento è nella struttura della Fiera Nuova, in via Lunga, dal 4 al 6 settembre.

(31/08/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA