Partnership Gattuso-Bergamo
un merchandising via Svizzera

Bergamo e Gattuso, detto Ringhio, ex bandiera del Milan, sono collegati da un'operazione di merchandising. È infatti della bergamasca Onis Italia l'idea di creare prodotti ad hoc che hanno come protagonista l'attuale giocatore della squadra svizzera del Sion.

Bergamo e Gattuso, detto Ringhio, ex bandiera del Milan, anche se ora si parla di un suo possibile ritorno per risollevare le sorti dei rossoneri, e della Nazionale italiana di calcio, con la quale ha vinto il titolo di campione del mondo nel 2006, sono collegati da un'operazione di merchandising.

È infatti della bergamasca Onis Italia l'idea di creare prodotti ad hoc che hanno come protagonista Gennaro Gattuso, attuale giocatore della squadra svizzera del Sion.

«Da quest'anno abbiamo firmato un contratto triennale di sponsorizzazione tecnica con la squadra del campionato svizzero di calcio del Sion in cui milita Gennaro Gattuso», spiega Monica Cereda, titolare insieme al marito Serse Pedretti della Onis, azienda che personalizza e distribuisce articoli di abbigliamento sportivo, fatturando circa 4 milioni di euro, con una ventina di dipendenti tra la sede di Spirano e quella di Grono, in Svizzera, dove ha anche un negozio.

La collaborazione consiste nella fornitura di abbigliamento sportivo per tre stagioni, dalle divise da gara, a tutto quello che concerne il merchandising di una squadra di calcio come le sciarpe, le bandiere, le felpe, i cappellini e altro.

Tutto su L'Eco di Nergamo del 24 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA