La Pia Unione festeggia San Lucio
alimentaristi Ascom a Cologno

La Pia Unione San Lucio, storico sodalizio tra gli alimentaristi bergamaschi che fa capo all'Ascom, si dà appuntamento domenica 18 novembre a Cologno al Serio, per l'annuale «Festa del patrono», una giornata dedicata ai commercianti, ai dipendenti e alle loro famiglie.

La Pia Unione San Lucio, storico sodalizio tra gli alimentaristi bergamaschi che fa capo all'Ascom, si dà appuntamento domenica 18 novembre a Cologno al Serio, per l'annuale «Festa del patrono», una giornata dedicata ai commercianti, ai dipendenti e alle loro famiglie, all'insegna della condivisione e dello svago, senza dimenticare la possibilità di dare aiuto a chi ne ha bisogno.

Tra le finalità dell'associazione ci sono infatti la conoscenza e la collaborazione tra gli operatori attraverso iniziative di carattere spirituale, culturale e di solidarietà.

La festa, in particolare, sarà l'occasione per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto del maggio scorso in Emilia e nel Mantovano, grazie alla disponibilità delle aziende del settore alimentare che mettono a disposizione i propri prodotti.

Ad ospitare la giornata sarà l'Antico Borgo La Muratella, sulla strada Francesca. Il programma si aprirà alle 11.30 con la Messa, seguiranno l'aperitivo a buffet dalle 12.30, il pranzo e dalle 15 la lotteria di beneficenza. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la segreteria della Pia Unione San Lucio (tel. 035 4120200)

© RIPRODUZIONE RISERVATA